DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, SGOMBERATE 12 CASE OCCUPATE: DENUNCIATE QUATTRO PERSONE         COMIZIO CASAPOUND A GENOVA, 300 POLIZIOTTI SCHIERATI: TENSIONE E POSSIBILI SCONTRI         COMIZIO CASAPOUND A GENOVA, VIOLENZA IN PIAZZA MARSALA         PONTE MORANDI, TRE QUINTALI DI ESPLOSIVO E QUATTRO SECONDI PER FAR ESPLODERE LE PILE 10 E 11         PONTE MORANDI, PROROGATI I TERMINI DELLA RICHIESTA PER LA ZONA FRANCA         DOPO IL TEACHER PRIDE DI IERI, QUESTO POMERIGGIO PRESIDIO IN PIAZZA DE FERRARI DI INSEGNANTI, STUDENTI E PERSONALE ATA         GIOVANNI TOTI: "MI AUGURO ANCORA DUE SQUADRE IN A"         CARGO BAHRI YAMBU ATTRACCA IN PORTO A GENOVA         REDDITO DI CITTADINANZA, 20.477 LE DOMANDE IN LIGURIA         OSPEDALE GALLIERA, GUASTO ALLA RETE INFORMATICA. RISOLTO        


Bucci da Toninelli per il nuovo ponte, i tecnici puntano sulla Cimolai Spa

Pubblicato il 12 / 12 / 2018

Genova. Questa mattina il commissario per la ricostruzione Marco Bucci incontrerà il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli e presenterà il risultato dei lavori di queste settimane e in particolare dei due incontri tecnici avuti lunedì e ieri con i rappresentanti delle due proposte arrivate in fondo, quella di Salini Impregilo-Fincantieri e quella di Cimolai.

Sul piatto sono rimaste due opzioni, più una, molto più difficile da realizzare: la prima riguarda il ponte ispirato a Renzo Piano dei due giganti di edilizia e navalmeccanica, la seconda il ponte a trave “Cristoforo Colombo”, il più semplice tra quelli firmati dall’ingegnere e architetto spagnolo Santiago Calatrava, che ieri, per tre ore, ha illustrato le proprie proposte a Bucci e ai suoi collaboratori.

Come terza possibilità resta aperta, anche se con pochi spiragli, la partita che narrerebbe di un'alleanza fra le due cordate che potrebbe produrre un nuovo progetto che sintetizzi le due proposte. Un’idea per la quale il commissario Bucci non ha negato un importante interesse.

"È una scelta davvero difficile - ha dichiarato Bucci - intanto il 15 partirà la demolizione mentre la firma per la ricostruzione sarà la prossima settimana".


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer