DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     BANCA CARIGE: CORSA CONTRO IL TEMPO         SAMPDORIA: IL PUNTO SULLA FORMAZIONE BLUCERCHIATA         PROCESSO BELSITO BIS: ASSOLUZIONE PER I QUATTRO IMPUTATI         GENOA: IL PUNTO SULLA FORMAZIONE ROSSOBLU         MORTO A ROMA ANDREA CAMILLERI CREATORE DI MONTALBANO         CHIUSURA BAGNI LIGGIA         DECORO URBANO: BOTTIGLIETTA D'ACQUA PER LAVARE LA PIPě DEI CANI         PROCESSO BELSITO BIS         BOTTIGLIETTA PER PIPě DEI CANI: INTERVISTA A ENRICO PIGNONE         MURALES A CERTOSA        


Genova, oggi manifestazione contro il decreto Salvini e i porti chiusi

Pubblicato il 7 / 1 / 2019

Genova. In piazza la Genova che non ci sta. Oggi pomeriggio, alle 18, in piazza De Ferrari, scendono in piazza coloro che sono contro il dl sicurezza targato Matteo Salvini e la decisione di chiudere i porti dello stesso vicepremier e ministro dell'Interno. 

All'iniziativa, dal titolo "Genova che osa", dell'omonimo centro studi, aderiscono Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Legacoop, Sinistra Italiana e Pd. 

Tutto è nato da un appello condiviso sui social da associazioni e gruppi che in questi anni hanno lavorato per l’integrazione dei migranti. Il titolo è chiaro: "Disobbediamo al decreto sicurezza". I promotori anticipano: "Continueremo a dare un’accoglienza dignitosa anche attraverso quei servizi che il decreto vuole abolire: corsi di italiano, orientamento sociale e lavorativo, nella convinzione che siano l’unica strada per una buona accoglienza ed una integrazione vera".

Sì, perché il provvedimento del governo, fortemente voluto da Matteo Salvini e appoggiato dal M5S, di fatto chiude gli Sprar e i Cas, i centri che in questi anni hanno fornito assistenza minima a migranti e richiedenti asilo.

Il sindaco Marco Bucci ha deciso di sottoscrivere e appoggiare il decreto Salvini in tema sicurezza, a differenza di altri sindaci italiani. 


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer