DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FIRMA MEMORANDUM ITALIA-CINA, I RISVOLTI PER IL PORTO DI GENOVA         "UN WEEKEND ESTIVO" CON CODE DA VERO CONTROESODO         METEO, DA LUNEDž SI RIAFFACCIA L'INVERNO: PIOGGIA E TEMPERATURE IN CALO         VALBORMIDA, DUE INCENDI BOSCHIVI NELLA GIORNATA DI IERI         IMPERIA, FURGONE RUBATO IN FUGA: POLIZIA SPARA E LO BLOCCA         RIAPERTURA STRADA PORTOFINO, MAHMOOD E TANTI ALTRI ALL'INAUGURAZIONE DI SABATO 6 APRILE         CESSIONE SAMP, SETTIMANA DECISIVA         SCIOPERO ALITALIA, DISAGI ANCHE A GENOVA         SPEDIPORTO, IL 29 L'ASSEMBLEA GENERALE AL GRIDO DI "WE BRIDGE THE WORLD"         VIAREGGIO CUP, PER IL GENOA Ť FINALE        


DUE SECONDI PER DEMOLIRE LA PILA 8

Pubblicato il 5 / 3 / 2019

 Come spiegato nella conferenza stampa di ieri da Danilo Coppe titolare della Siag, la ditta di esplosivistica civile che si occupa della distruzione dei piloni, la pila 8 dell’ex viadotto Morandi sarà distrutta in meno di due secondi.. Per l’esplosione controllata, che dovrebbe essere effettuata tra le 10,50 e le 11,15 di sabato prossimo verranno utilizzate 250 microcariche di dinamite inserite nella struttura di cemento armato della pila.

L'orario è stato scelto dopo un consulto con le Ferrovie dello Stato che hanno indiciduato un lasso di tempo in cui non è previsto transito dei treni.

La struttura collasserà sulla sua verticale per finire su una sorta di ‘cuscino’ di detriti sistemato per mitigare le vibrazioni da caduta al suolo. Le polveri, in condizioni di bonaccia, smaltiranno in meno di due minuti.

 

 


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer