DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     STEFANO MAI CONTRO I LUPI         AUTOSTRADE: CASTELLUCCI SE NE VA CON UNA MAXI BUONUSCITA         I LAVORATORI DI RIPARAZIONI NAVALI IN MANIFESTAZIONE         PALMARO: LE RICHIESTE DEI CITTADINI         LA POLITICA LIGURE DOPO L'URAGANO DELL'ABBANDONO DI RENZI         TURISMO A VARAZZE         VOTATA LA MOZIONE M5S IN REGIONE SULL'AMIANTO         LA RIAPERTURA DI VIA FILLAK         LE ZES DALLA NOSTRA TRASMISSIONE PORTO E TRASPORTO         FALSI REPORT SULLA SICUREZZA VIADOTTI AUTOSTRADALI        


DUE SECONDI PER DEMOLIRE LA PILA 8

Pubblicato il 5 / 3 / 2019

 Come spiegato nella conferenza stampa di ieri da Danilo Coppe titolare della Siag, la ditta di esplosivistica civile che si occupa della air max 2015 baratas distruzione dei piloni, la pila 8 dell’ex viadotto Morandi sarà distrutta in meno di due secondi.. Per l’esplosione controllata, che dovrebbe essere effettuata tra le 10,50 e le 11,15 di sabato prossimo verranno utilizzate 250 microcariche di dinamite inserite nella struttura di cemento armato della pila.

L'orario è stato scelto dopo un consulto con le Ferrovie dello Stato che hanno indiciduato un lasso di tempo in cui non è previsto transito dei treni.

La struttura collasserà sulla sua verticale per finire su una sorta di ‘cuscino’ di detriti sistemato per mitigare le vibrazioni da caduta al suolo. Le polveri, in condizioni di bonaccia, smaltiranno in meno di due minuti.

 

 


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer