DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MI.ME. 2019: MISSSIONE COMPIUTA A VOLTRI         SANTA MARGHERITA LIGURE: RICONFERMATA LA BANDIERA LILLA         TURISMO: CONFARTIGIANATO SOTTOSCRIVE IL NUOVO PATTO PER IL LAVORO         PONTE MORANDI: VERSO IL RIUTILIZZO DELLE MACERIE         SAMPDORIA: ARRIVA AVOGADRI         TERZO VALICO: PROPOSTO IL NOME DI RETTIGHIERI COME COMMISSARIO         GENOA: NUOVA AMICHEVOLE A NEUSTIFT         MINISTRO SALVINI A GENOVA PER L'ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITà         EDILIZIA: ANCORA CRISI IN VAL POLCEVERA         SANITà: DANIELA TROIANO NOMINATA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL 5        


La prima volta di Leidi in Italia

Pubblicato il 7 / 3 / 2019

Genova. Sarà il museo di Sant'Agostino a ospitare la prima personale italiana dell'artista Franco Leidi, nato a Milano nel 1933, ma cresciuto a Genova e morto nel 2008 in Svezia, dove ha vissuto dagli anni '70.

La mostra, dal titolo 'Franco Leid-Return', realizzata da Art Commission con il Museo di Sant'Agostino e con il patrocinio dell'ambasciata di Svezia, verrà inaugurata il 16 marzo (visitabile fino al 21 aprile).

La mostra si configura in due sezioni: quella dei disegni, delle foto e delle sculture e quella delle installazioni e degli acquarelli. Nei disegni di Leudi il corpo umano diventa protagonista. I suoi ritratti diventano icone dove l'influenza espressionista si mischia al classico rinascimento italiano.

Leidi è artista che mischia gli stili e i linguaggi, passando dal disegno alle installazioni, dove utilizza vari materiali che si integrano tra loro. Tra le opere esposte anche la grande installazione intitolata Departure (Partenza), opera che è una summa degli attrezzi del suo universo artistico.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer