DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MI.ME. 2019: MISSSIONE COMPIUTA A VOLTRI         SANTA MARGHERITA LIGURE: RICONFERMATA LA BANDIERA LILLA         TURISMO: CONFARTIGIANATO SOTTOSCRIVE IL NUOVO PATTO PER IL LAVORO         PONTE MORANDI: VERSO IL RIUTILIZZO DELLE MACERIE         SAMPDORIA: ARRIVA AVOGADRI         TERZO VALICO: PROPOSTO IL NOME DI RETTIGHIERI COME COMMISSARIO         GENOA: NUOVA AMICHEVOLE A NEUSTIFT         MINISTRO SALVINI A GENOVA PER L'ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITà         EDILIZIA: ANCORA CRISI IN VAL POLCEVERA         SANITà: DANIELA TROIANO NOMINATA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL 5        


Bordighera, bimbe colpite da processionaria all'asilo

Pubblicato il 11 / 3 / 2019

Imperia (Bordighera). Due alunne iscritte all'asilo di Villa Felomena a Bordighera hanno contratto una dermatite da processionaria, il lepidottero che in questa stagione colpisce le pinete. A scopo cautelativo, il sindaco della cittadina delle palme, Vittorio Ingenito, ha fatto chiudere la scuola per procedere a una totale disinfestazione.

Una delle due bambine, di 5 anni, ha riportato un'irritazione su tutto il corpo. L'altra agli occhi e nel primo caso, forse a causa del contatto con la figlia, è rimasta 'ustionata' anche la madre. "Mi è stato segnalato ieri che l'impresa incaricata di neutralizzare i nidi di processionaria nei pressi di Villa Filomena ne ha tralasciato qualcuno - avverte il primo cittadino.

"È inaccettabile che i bambini debbano andare a scuola esposti a questi rischi. Chiedo quindi scusa a tutti i bordigotti a nome del Comune e, a breve, sarà tutto risolto". (ANSA)


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer