DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MI.ME. 2019: MISSSIONE COMPIUTA A VOLTRI         SANTA MARGHERITA LIGURE: RICONFERMATA LA BANDIERA LILLA         TURISMO: CONFARTIGIANATO SOTTOSCRIVE IL NUOVO PATTO PER IL LAVORO         PONTE MORANDI: VERSO IL RIUTILIZZO DELLE MACERIE         SAMPDORIA: ARRIVA AVOGADRI         TERZO VALICO: PROPOSTO IL NOME DI RETTIGHIERI COME COMMISSARIO         GENOA: NUOVA AMICHEVOLE A NEUSTIFT         MINISTRO SALVINI A GENOVA PER L'ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITà         EDILIZIA: ANCORA CRISI IN VAL POLCEVERA         SANITà: DANIELA TROIANO NOMINATA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL 5        


Porto, Culmv verso lo sciopero dopo 11 anni

Pubblicato il 13 / 3 / 2019

Genova. I sindacati lanciano l'ultimo avvertimento: se non arriveranno risposte concrete nelle prossime ore, venerdì la Culmv, la Compagnia unica dei lavoratori portuali di Genova, sciopererà. E sarebbe il primo sciopero dopo 11 anni.

"Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti comunicano che lo sciopero verrà ritirato solo dopo aver ottenuto le seguenti risposte: sicurezza sul pagamento del prossimo stipendio, convocazione del tavolo sull'organico porto, convocazione di un tavolo con tutti i soggetti interessati per garantire alla Culmv la continuità aziendale, quindi la chiusura dell'esercizio in corso".

In sostanza è necessario che alcuni terminalisti saldino le prestazioni effettuate dalla Culmv, consentendo appunto il pagamento degli stipendi, evitando che il problema si riproponga ogni mese, come accade da tempo. L'Autorità di sistema portuale ha il ruolo di mediatore con i terminalisti, ma c'è anche il nodo dei soldi per la formazione, stanziati dall'Authority e solo in parte erogati alla Culmv.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer