DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     STEFANO MAI CONTRO I LUPI         AUTOSTRADE: CASTELLUCCI SE NE VA CON UNA MAXI BUONUSCITA         I LAVORATORI DI RIPARAZIONI NAVALI IN MANIFESTAZIONE         PALMARO: LE RICHIESTE DEI CITTADINI         LA POLITICA LIGURE DOPO L'URAGANO DELL'ABBANDONO DI RENZI         TURISMO A VARAZZE         VOTATA LA MOZIONE M5S IN REGIONE SULL'AMIANTO         LA RIAPERTURA DI VIA FILLAK         LE ZES DALLA NOSTRA TRASMISSIONE PORTO E TRASPORTO         FALSI REPORT SULLA SICUREZZA VIADOTTI AUTOSTRADALI        


Porto, Culmv verso lo sciopero dopo 11 anni

Pubblicato il 13 / 3 / 2019

Genova. I sindacati lanciano l'ultimo avvertimento: se non arriveranno risposte concrete nelle prossime ore, venerdì la Culmv, la Compagnia unica dei lavoratori portuali di Genova, sciopererà. E sarebbe il primo sciopero dopo 11 anni.

"Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti comunicano che lo sciopero verrà ritirato solo dopo aver ottenuto le seguenti risposte: sicurezza sul pagamento del prossimo stipendio, convocazione del tavolo sull'organico porto, convocazione di un tavolo con tutti i soggetti interessati per garantire alla Culmv la continuità aziendale, quindi la chiusura dell'esercizio in corso".

In sostanza è necessario che alcuni terminalisti saldino le prestazioni effettuate dalla Culmv, consentendo appunto il pagamento degli stipendi, evitando che il problema si riproponga ogni mese, come accade da tempo. L'Autorità di sistema portuale ha il ruolo di mediatore con i terminalisti, ma c'è anche il nodo dei soldi per la formazione, stanziati dall'Authority e solo in parte erogati alla Culmv.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer