DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FIRMA MEMORANDUM ITALIA-CINA, I RISVOLTI PER IL PORTO DI GENOVA         "UN WEEKEND ESTIVO" CON CODE DA VERO CONTROESODO         METEO, DA LUNEDž SI RIAFFACCIA L'INVERNO: PIOGGIA E TEMPERATURE IN CALO         VALBORMIDA, DUE INCENDI BOSCHIVI NELLA GIORNATA DI IERI         IMPERIA, FURGONE RUBATO IN FUGA: POLIZIA SPARA E LO BLOCCA         RIAPERTURA STRADA PORTOFINO, MAHMOOD E TANTI ALTRI ALL'INAUGURAZIONE DI SABATO 6 APRILE         CESSIONE SAMP, SETTIMANA DECISIVA         SCIOPERO ALITALIA, DISAGI ANCHE A GENOVA         SPEDIPORTO, IL 29 L'ASSEMBLEA GENERALE AL GRIDO DI "WE BRIDGE THE WORLD"         VIAREGGIO CUP, PER IL GENOA Ť FINALE        


Ponte, niente uso di esplosivo per la pila 8

Pubblicato il 14 / 3 / 2019

Genova. E' tramontata l'ipotesi di utilizzare l'esplosivo per demolire la pila 8 di ponte Morandi che invece avverrà con il taglio, attraverso uno smontaggio meccanico. La notizia si è appresa al termine della riunione della Commissione esplosivi.

Struttura e imprese avrebbero valutato la richiesta di misure di sicurezza da parte della commissione per mitigare i rischi legati alla presenza di amianto e sarebbero arrivati alla conclusione che rinunciare all'esplosivo permetterà di agire più rapidamente. La data dello smontaggio non è stata ancora fissata, ma anche senza l'uso di esplosivo sarà necessario accompagnare le operazioni con la diffusione di acqua nebulizzata per abbattere le polveri.

Lo smontaggio meccanico era stato definito dal sindaco Bucci "più semplice" dell'esplosione per questa circostanza. Il sindaco aveva però sottolineato che non esistono al momento alternative alla dinamite per le pile 10 e 11 sul versante est del viadotto, quello che incombe sulle abitazioni.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer