DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     SANTA MARGHERITA SI LASCIA ALLE SPALLE LA MAREGGIATA         BOLLINO ROSSO SULLE STRADE LIGURI         TRENI CANCELLATI: I COMMENTI DEI CONSIGLIERI REGIONALI         ALASSIO: NUOVO SEQUESTRO DI MERCE CONTRAFFATTA         CORSO PERRONE CHIUSA IL 19 AGOSTO         CARIGE: OK DELLA BCE AL PIANO DI SALVATAGGIO         FUGASSA E GOTTO         INIZIA IL CONTROESODO         IL NUOVO PONTE GENOVESE         WEEKEND LUNGO DI FERRAGOSTO        


Portofino, sabato riapre strada distrutta

Pubblicato il 2 / 4 / 2019

Portofino. Più che l'inaugurazione della strada che collega Santa Margherita ligure a Portofino, restituita alla collettività a tempo di record dopo che la mareggiata del 29 ottobre l'aveva totalmente distrutta, sabato 6 aprile sarà una festa. "Una grande festa di popolo" l'ha definita il governatore ligure Giovanni Toti, commissario straordinario all'emergenza dopo l'ondata di maltempo che alla fine di ottobre 2018 ha strappato l'unica strada di collegamento tra il bordo dei vip e il resto del mondo.

"Avevamo fatto una promessa non solo ai cittadini di Portofino ma a tutto il mondo e a coloro che amano questa luogo straordinario - ha detto Toti -. Promessa mantenuta in tempi più rapidi del previsto. E'un buon successo della politica. Un grande grazie a tutti coloro che si sono spesi fino all'ultimo dalle amministrazioni comunali alla Città Metropolitana". L'opera "costa 2,5 mln di euro - ha detto l'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone - con la compartecipazione al 50% della Regione". E non dimentichiamo che abbiamo costruito, montato e smontato una passerella che ha consentito di lenire le difficoltà di Portofino e Santa Margherita tutti questi mesi".


La festa comincerà sabato mattina con un corteo da Santa Margherita Ligure seguito a mare da un 'carosello' di barche. Alle 10,30 arrivo alla Cervara: lì primo brindisi che precede il taglio del nastro della nuova strada. Poi il corteo proseguirà per il borgo di Portofino dove dopo un pomeriggio di giochi per bambini e degustazioni dei prodotti liguri si terrà un 'concertone' con il vincitore di Sanremo Mahmood, Anna Tatangelo, il Volo, Noemi, Elodie e Mario Biondi. (ANSA).


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer