DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Piaggio Aerospace, oggi sciopero e presidio davanti alla Prefettura

Pubblicato il 8 / 4 / 2019

Genova. Sono giorni complicati quelli che stanno vivendo i lavoratori di Piaggio Aerospace. A rischio 1000 dipendenti tra Genova e Savona, più coloro che fanno parte dell'indotto.

Dopo la richiesta di convocazione, non soddisfatta, da parte dei sindacati al governo centrale, quest'oggi è atteso uno sciopero con annesso presidio davanti alla Prefettura di Genova, per chiedere un incontro tra le parti. A scendere in piazza i dipendenti delle sedi di Villanova d'Albenga e di Sestri Ponente a Genova. 

Sempre nella giornata di oggi, verso mezzogiorno, è previsto un incontro tra i sindacati e il presidente della Regione Giovanni Toti.

Lo sciopero è stato deciso dai sindacati dopo l’annuncio da parte del commissario Vincenzo Nicastro dell’avvio della cassa integrazione per 1027 dipendenti. Gli stipendi sono garantiti solo per aprile, il futuro è un grande punto interrogativo.

A preoccupare lavoratori e sindacati è l'incertenzza nata sulla commessa da  250 milioni di euro per la produzione di quattro droni P1HH per la Difesa.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer