DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Portofino, riaperta alle auto la provinciale 227

Pubblicato il 8 / 4 / 2019

Portofino. E' stata riaperta al traffico veicolare alle 8.10 di ieri la provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino. Riapre in anticipo sui tempi previsti e, dopo la grande festa di sabato pomeriggio che ha richiamato nel borgo 4 mila persone, l'obiettivo era aprire entro Pasqua, è stato possibile farlo con due settimane precise di anticipo, dopo 160 giorni dalla disastrosa mareggiata del 29 ottobre scorso che aveva distrutto la strada. Un tratto nella zona della Cervara resterà a senso unico alternato per circa due mesi, mentre proseguiranno i lavori.

Il semaforo che regola il traffico è posizionato un centinaio di metri prima dello scoglio della Carega L'obiettivo è riaprire a doppio senso entro i primi di giugno. La struttura è stata potenziata e il passaggio pedonale, quando verrà concluso, sarà all'interno della struttura viaria, che risulterà quindi ampliata rispetto alla precedente.

Nei prossimi mesi verranno realizzati anche i marciapiedi e rifatti i muraglioni a monte. Sono stati il sindaco di Portofino Matteo Viacava con il suo vice Giorgio D'Alia, l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e il consigliere della Città Metropolitana di Genova Franco Senarega - con Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure e il suo vice Emanuele Cozzio, a aprire ufficialmente il passaggio alle auto. "Non so quanti avrebbero scommesso sulla riapertura - ha detto Giampedrone -. Credo pochi. Eppure ci siamo, la strada c'è e entro giugno avremo anche il doppio senso di marcia. Siamo un esempio per l'Italia intera anche nella gestione del post emergenza".


Genoa
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer