DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     NOVITÓ ALLA FACOLTÓ DI SCIENZE POLITICHE         FESTIVAL DELLA POLITICA A SANTA MARGHERITA         QUERELLE REGIONE LIGURIA TRENITALIA         PARTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI AMT IN PROMOZIONE         TRUFFE AGLI ANZIANI: IL COMUNE SI ATTREZZA         TRENITALIA: IL POST DEL GOVERNATORE TOTI         AL VIA I CAMPIONATI DI CALCIO SERIE A E SERIE B         ASCENSORE MONTEGALLETTO IN MANUTENZIONE         SANTA MARGHERITA SI LASCIA ALLE SPALLE LA MAREGGIATA         BOLLINO ROSSO SULLE STRADE LIGURI        


Numeri record per "La storia in piazza"

Pubblicato il 8 / 4 / 2019

Genova. Numeri record per La storia in piazza. 51 conferenze, 150 attività e laboratori didattici, 4 mostre, 2 conferenze-spettacolo, proiezioni di cortometraggi. Questi i numeri di 'La Storia in Piazza' dedicata al tema dell'Utopia che si è chiusa ieri a Palazzo Ducale di Genova con una lectio di Luciano Canfora su 'Il futuro dell'Utopia'.

Le conferenze dedicate alle scuole sono state seguite in streaming da oltre 1100 istituti della Liguria, Piemonte, Lombardia e in particolare di Milano. La lectio di Canfora ha registrato il sold out: il professore ha posto il quesito se sia possibile far previsioni sull'eventualità di una ulteriore sopravvivenza dell'utopia che ciclicamente viene data per spacciata quando al centro della questione vi è la discussione sulla 'modificabilità' della natura umana: una questione che ottenne nel mondo antico, greco e romano, risposte per lo più paralizzanti e che si intreccia con le grandi 'religioni di salvezza' per sfociare nella speranza novecentesca replicas audemars piguet della formazione dell''uomo nuovo'. (ANSA)


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer