DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Banca Carige, il pool di banche verso il "S" al salvataggio. Il colosso BlackRock prepara la proposta

Pubblicato il 6 / 5 / 2019

Genova. Banca Carige: questa mattina torna a riunirsi il Fondo Interbancario di tutela di depositi che ha già permesso alla banca di rientrare nei parametri imposti dalla Bce alla fine del 2018. 

È stato proprio grazie alla sottoscrizione di un prestito subordinato da 318 milioni, firmato lo scorso autunno dallo Schema Volontario del Fondo, che Carige ha potuto presentarsi davanti all'esame di Francoforte (nonostante la situazione sia precipitata poco dopo).

Il pool di banche è vicino al "Sì" per l'aumento di capitale di Carige, passaggio fondamentale per garantire il salvataggio della banca genovese.  Il colosso BlackRock intanto è pronto a fare la propria offerta. [BlackRock è il fondo di investimento più grande del mondo e gestisce un patrimonio da 6.300 miliardi di dollari. Per capire l’entità della cifra vi basti pensare che è quasi il triplo del debito pubblico italiano, oppure è la somma dei PIL di Francia e Spagna].


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer