DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Genova, Rolli Days: 109 mila le presenze da venerdž a domenica

Pubblicato il 6 / 5 / 2019

Come si suol dire, squadra che vince non si cambia. I Rolli days confermano fascino e numeri da record: il bilancio dell'edizione 2019 rinsalda il successo dello scorso anno.

Sono state 109 mila le presenze, tra genovesi e turisti, che tra venerdì e domenica hanno preso d'assalto i Rolli Days, visitando i 31 palazzi nobili aperti, i due siti della Valpolcevera e le ville di Cornigliano e Sampierdarena. Una formula consolidata che richiama un grande pubblico sia italiano che estero.

Ma andiamo in ordine di numero di visitatori: con 11.384 presenze palazzo Tursi si aggiudica il primo posto, segue palazzo Tobia Pallavicino con 10.200 biglietti staccati, medaglia di bronzo per palazzo Nicolosio Lomellino (10 mila).

Non è dispiaciuta al pubblico la collezione d'arte custodita nel palazzo di Banca Carige, sono state 5 mila infatti le persone che l'hanno “degustata”.

Spazio poi alle new entry: ottimo risultato per l'Abbazia del Boschetto che ha registrato il tutto esaurito, ma al pubblico non sono neanche dispiaciute le ville di Sampierdarena e Cornigliano.

Molto gettonate, come oramai da tradizione, le visite accompagnate a cura dei divulgatori scientifici, un gruppo di studenti universitari con grande competenza e capacità di accogliere. Le visite a cura delle guide turistiche, in italiano, inglese e francese, hanno coinvolto circa 1.176 persone.

Per i Rolli Days successo anche sui social e sul web: il contenuto sul sito visitgenoa.it ha ottenuto circa 58 mila visualizzazioni di pagina (rilevazione delle 19 di domenica). Ottimi riscontri anche sui social: da Instagram a Facebook #genovamorethanthis ha lasciato il segno. 5 influencer provenienti da Italia, Francia, Germania e Inghilterra hanno raccontato i Rolli 2019.

Soddisfazione da parte dell'assessore genovese alle Politiche culturali Barbara Grosso e da Paola Bordilli, assessore al Turismo: i due assessorati, come fanno sapere da Tursi, stanno collaborando sinergicamente per far conoscere sempre di più i Rolli al mondo, diventati già un vero e proprio segno distintivo della città.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer