DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     CONFRONTO ELETTORALE EUROPEO IN DIRETTA SUL CANALE 18 E SU FB         BANCA CARIGE, MALACANZA: "S A UNA OPERAZIONE DI MERCATO"                 GENOVA, VIA CADORNA: PEDONE TRAVOLTO DA AUTO E MOTO. GRAVE         GENOVA, ALBERO SI ABBATTE SU PALAZZINA ALL'OSPEDALE GALLIERA         GENOVA, VIA PASTORE: ANZIANO DISABILE MUORE IN UN INCENDIO IN CASA         PONTE MORANDI, L'ANTIMAFIA BLOCCA UNA PRIMA AZIENDA DEMOLITRICE         GENOVA, STAZIONE PRINCIPE: GIOVANE ARRESTATO CON 10 KG DI DROGA         LA SPEZIA, INCENDIO IN UNO HOTEL: EVACUATE 80 PERSONE         MORTE IN CULLA, TRAGEDIA NEL CENTRO STORICO        


San Martino, disagi per i pazienti che devono sottoporsi alla radioterapia: macchinari guasti

Pubblicato il 7 / 5 / 2019

Genova. Il reparto dedicato alla radioterapia del San Martino si è risvegliato in questo inizio settimana con nuovi guasti ai macchinari. Al Cancer Center del policlinico San Martino tutti gli appuntamenti programmati ieri mattina sono saltati e 58 malati sono stato rimandati indietro per un guasto contemporaneo a due apparecchi sui tre in uso (il quarto è definitivamente fuori servizio e in attesa di sostituzione).

"Siamo qui per inaugurare un’iniziativa che sta dalla parte delle donne che sono qui per curare un tumore al seno, non posso nascondere che proprio questa mattina si è creato un nuovo problema all’acceleratore lineare usato per la radioterapia: verrà riparato tra oggi e domani e tutte le pazienti che avevano un appuntamento in queste ore saranno richiamate al più presto".

L’assessore alla Sanità Sonia Viale è al San Martino per un momento di speranza, la presentazione dell’accordo stipulato con l’associazione “Perladonna’ della “Cancro Primo Aiuto Onlus”, destinato a fornire parrucche alle donne che perdono i capelli a seguito dei trattamenti di chemioterapia, andando incontro a un disagio psicologico che si somma alla sofferenza della malattia.

L'assessore alla Sanità Viale ha rassicurato i pazienti spiegando loro che la sostituzione dei macchinari è già programmata. 


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer