DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Filobus da 24 metri a Genova, test fino al 9 maggio

Pubblicato il 7 / 5 / 2019

Genova. Circolerà a Genova fino al 9 maggio per testare la resa su strada il nuovo filobus da 24 metri, completamente elettrico, che Comune e Amt sperano di inserire nei prossimi anni nell'ambito della flotta dell'azienda di trasporto pubblico.

Il mezzo, prodotto da Van Hool, è stato concesso in prestito dalla città di Linz, in Austria. La sperimentazione genovese è funzionale anche a un eventuale percorso nazionale visto che i mezzi di questa misura in Italia, diversamente dal resto d'Europa, non sono omologati.

"Amt vuole essere un laboratorio delle nuove tecnologie - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci - come città possiamo dimostrare di fare grandi cose, inoltre bisogna pensare che un mezzo di questo tipo consentirebbe di ottimizzare i costi e l'utilizzo del personale nell'ottica di una riconversione industriale che ci permetterà di mettere in pratica tutte le strategie del Pums, il piano della mobilità urbana" (ANSA).


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer