DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MARCIA DELLA LUCE         BILIARDO: RICCARDO SINI CAMPIONE EUROPEO PALLA 9         MARCO BUCCI SULLA CRISI DI GOVERNO         I CANTIERI GENOVESI         TRUFFE AGLI ANZIANI: INTERVISTA A STEFANO GARASSINO         VIABILITà IN CORSO PERRONE E VIA PORRO         TRIBUTO A FRANK SINATRA         GRONDA: IL NO DI TONINELLI         IL GOVERNATORE TOTI SULLA GRONDA         GIOVANE PRECIPITA DAL TETTO DEL MUSEO NAVALE        


Caso a Genova, in "tessere rosa" il cognome del marito

Pubblicato il 27 / 5 / 2019

Genova. "Ho rinnovato la tessera elettorale e ho trovato il mio cognome con nome e la scritta 'in' e il cognome di mio marito. Non è una bella sensazione. La donna, anche se sposata, non si identifica con il marito. La società si è evoluta. Si torna indietro?".

Iole Murruni, ex presidente del Municipio Valpolcevera di Genova solleva il caso sulla sua pagina Fb. La tessera è stata rilasciata dal Comune di Torriglia. Il caso era circolato in rete e a sollevarlo erano state le donne residenti all'estero alle quali era stato spiegato che per rintracciarle era stato inserito anche il cognome del marito. In realtà questa è una possibilità prevista da un decreto del presidente della Repubblica del 2000 indica la possibilità per le donne coniugate di inserire il cognome del marito.

"Visto che è una possibilità e non un obbligo avrei preferito che mi fosse chiesto e non che venisse inserito il cognome di mio marito di default", commenta Murruni. "Comunque credo che un input ci sia stato perché prima non è mai accaduto". (ANSA)


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer