DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     CARIGE: OK DELLA BCE AL PIANO DI SALVATAGGIO         FUGASSA E GOTTO         INIZIA IL CONTROESODO         IL NUOVO PONTE GENOVESE         WEEKEND LUNGO DI FERRAGOSTO         INTERVENTI DEL COMUNE SUI CORSI D'ACQUA         TRENI: SOPPRESSIONE DI 10 REGIONALI         PARCHI E BIODIVERSITÓ         SEQUESTRO DI CIBO CONTRAFFATTO IN PORTO         VENTIMIGLIA: RIMOSSA LA FONTANELLA DEI MIGRANTI        


Salone Nautico 2019, si punta a quota 180 mila visitatori

Pubblicato il 5 / 6 / 2019

Genova. Sono quasi 59 le candeline che il Salone Nautico di Genova è pronto a spegnere, dal 19 al 24 settembre."Stiamo arrivando alla 59esima edizione, a livello nazionale e internazionale sono pochissimi gli eventi che contano questa longevità. E' un salone che, ereditando una 58esima edizione con 951 espositori e 174.610 visitatori, è il Salone Nautico più visitato del Mediterraneo, su un'area di 100mila metri quadri espositivi a terra e 100mila di specchio d'acqua". A spiegarlo Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico, in occasione del lancio della kermesse a Milano.

Gli obiettivi, a circa tre mesi dall'inizio, sono chiari e già fissati: superare quota 180 mila visitatori e dal 2020 allargare l'evento anche all'area del porto antico.

Per l'edizione del 2019 si attendono “il 100% degli espositori dello scorso anno, probabile si sfioreranno, con le nuove richieste, 1000 presenze”. Per quanto riguarda i visitatori si punta a superare il record del 2018: “Ne aspettiamo tantissimi – fanno sapere gli organizzatori - come negli anni scorsi il dato, di anno in anno, è sempre stato incrementato”.

“Se Milano è la città del mobile, Genova è la città della nautica, 365 giorni all'anno. Io credo che, se ci mettiamo tutti insieme, possiamo fare il più bel Salone al mondo. Il prodotto è sempre stato eccellenza e dobbiamo aggiungere un contenitore, la 'casa' del Salone, di uguale valore”. Lo ha detto la presidente di Ucina, Carla Demaria, durante la presentazione sotto la madunina.

Prossimo step, consolidare l'evento, lavorare per migliorare sempre di più la notorietà del salone nautico nel mondo, l'obiettivo è quello di instaurare un rapporto duraturo, sul modello di quanto accade a Milano con il salone del mobile.

Lo scorso anno, la manifestazione ha raggiunto i 174 mila visitatori ma «ci piacerebbe che questo numero crescesse e si potesse arrivare quest'anno a 180 mila. Quello passato è stato il Salone dopo la tragedia di Ponte Morandi ma quello del prossimo settembre deve essere il Nautico della rinascita», ha detto il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer