DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     VERTENZE APERTE NEL SETTORE COMMERCIO         LA PETIZIONE DEI GIARDINI LUZZATI         MISS ITALIA LIGURIA         I DETRITI DI PIAZZALE KENNEDY         LE MAREGGIATE DI BOCCADASSE         LA POSIZIONE DEL M5S SULLA GRONDA         I CANCELLI DI STAZIONE MARITTIMA         GIOVANNI TOTI VUOLE LA GRONDA         SCENDONO LE TEMPERATURE         LA PISCINA NATURALE DI PORTO VENERE        


Turismo: Confartigianato sottoscrive il nuovo patto per il lavoro

Pubblicato il 16 / 7 / 2019

«Dopo gli ottimi risultati del primo accordo, con mille contratti della durata minima di otto mesi, sottoscriviamo insieme il nuovo Patto per il lavoro, allargato per la prima volta anche ai settori delle gelaterie e delle pasticcerie. Un'opportunità per due settori importanti della nostra economia regionale». È questo il commento di Gianni Berrino, assessore al Lavoro e Turismo della Regione Liguria e di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, durante la sottoscrizione del nuovo Patto del lavoro nel settore del Turismo.

Tra le azioni previste, un nuovo avviso per la concessione di bonus assunzionali da 3 mila a oltre 6 mila euro, con impegno di 4 milioni di euro di fondi Fse. I bonus hanno un importo variabile in relazione alla tipologia contrattuale di assunzione ed è previsto un sistema di premialità. Inoltre è stata introdotta una quota di riserva pari a 300 mila euro a favore di tutte le imprese che provvedano all’assunzione degli allievi formati nei percorsi formativi per le professioni del turismo e ai quali sia stato rilasciato l’attestato di qualifica, specializzazione o frequenza. La novità riguarda le imprese della ristorazione con somministrazione, gelaterie e pasticcerie, bar e altri esercizi simili senza cucina, che potranno anch’esse presentare istanza per le assunzioni.


Genoa
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer