DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Interventi del Comune sui corsi d'acqua

Pubblicato il 16 / 8 / 2019

Venti interventi già eseguiti, due in corso e 32 a calendario. Ecco il programma di lavori di prevenzione del rischio idrogeologico messo a punto dall' assessorato alle manutenzioni e ai lavori pubblici del Comune di Genova. Gli interventi sulla fitta rete di corsi d'acqua esistenti sul territorio genovese riguardano adeguamenti idraulici, tombinature, pulizia degli alvei, taglio della vegetazione e ripristino delle arginature.

 

Dal Chiaravagna al Torbella, dal Bisagno allo Sturla sino al Nervi e altre decine di rivi, sono più di 250 i chilometri di sviluppo totale dei corsi d’acqua nel territorio comunale, di cui circa la metà coperti. L’obiettivo è  la loro messa in sicurezza in vista dell’arrivo della stagione autunnale, scongiurando alcune criticità in punti dove storicamente si sono verificati problemi.

 

“La nostra Amministrazione – sottolinea l’assessore Paolo Fanghella – prosegue nella prevenzione dei rischi idrogeologi con un monitoraggio e una vigilanza costante dei rivi cittadini. È un lavoro indispensabile che va di pari passo con il proseguimento dei grandi cantieri per la messa in sicurezza della città dagli eventi alluvionali”


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer