DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Ventimiglia: rimossa la fontanella dei migranti

Pubblicato il 16 / 8 / 2019

E' stata rimossa la fontanella posta all'entrata dei giardini Tommaso Reggio spesso usata  per lavarsi ed abbeverarsi dagli immigrati in attesa di varcare il confine e dai clochard.

La rimozione è stata ordina dal Sindaco  Gaetano Scullino, a capo di una giunta di destra di marca fortemente leghista  che ha deciso di chiudere i rubinetti dell’acqua pubblica.

"L’amministrazione ha voluto eliminare il problema “in nome dell’ordine e del decoro”. La fontanella è stata spostata all’interno dei giardini dove sarà utilizzata solo da mamme e bambini."

Così Scullino ha commentato durante una intervista al Secolo XIX.

La Cgil di Imperia invece tuona: “C’è chi bacia il rosario ma non conosce l’umanità”. Poi continua: “Il sindaco di Ventimiglia ritiene di intervenire sugli sprechi di acqua operati dai migranti e lo fa chiudendo e spostando una fontana: sia mai che la sera qualche ragazzo di colore possa sciacquarsi, lavarsi o bere. Il precetto cristiano ‘dar da bere agli assetati’ non va molto di moda, anche se c’è chi passa il tempo a baciare il rosario. Noi sappiamo da che parte stare. Noi restiamo umani”.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer