DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PEDONE INVESTITO DA UNA MOTO IN ZONA FOCE         GUIDO ROSSA, DAL 26 MARZO SARà COMPLETA         SPACCIO, COLTI IN FRAGRANTE TRE GENOVESI         FIRMA MEMORANDUM VIA DELLA SETA, LA LIGURIA IN PRIMA FILA PER PORTI E INDUSTRIA         PIAGGIO AEROSPACE, ANCORA UN RINVIO: SITUAZIONE SEMPRE PIù INCERTA         SCONTRO MORTALE IN VIA BOBBIO, AUTOMOBILISTA AGLI ARRESTI DOMICILIARI PERCHé PASSò CON IL ROSSO         SAMP, FUTURO A STELLE E STRISCE         VIAREGGIO CUP, VENERDì I QUARTI DI FINALE         CARIGNANO, SCRITTE CONTRO BUCCI         CARDINAL BAGNASCO: "TUTTI ASPIRANO A GUADAGNARSI IL PANE"        


Sampdoria, la carica dei tifosi: “Grinta, umiltà e nessuna pietà”

Pubblicato il 10 / 3 / 2017

“Grinta, umiltà e nessuna pietà”. È lo striscione apparso a Bogliasco con cui i tifosi della Sampdoria hanno voluto caricare la squadra in vista del derby. Oggi seduta mattutina per i blucerchiati rigorosamente a porte chiuse, con un servizio di ronde lungo la strada per evitare eventuali spie nei boschi sopra il Mugnaini. Un vero e proprio bunker, anche se Giampaolo ha già in mente la squadra che scenderà in campo nel derby della lanterna.

La notizia più confortante e attesa sia dai tifosi che dall'allenatore riguarda il rientro a pieno regime di Edgar Barreto. Un recupero davvero fondamentale per mantenere gli equilibri in mezzo al campo. Ancora ballottaggio serrato tra Regini e Pavlovic sulla fascia sinistra. Il capitano blucerchiato, al momento è il favorito. Rispetto al derby di andata, quindi, la Sampdoria potrebbe scendere in campo con due sole novità. Viviano difenderà la sua porta. Nella stracittadina di ottobre vinta 2-1 dalla Samp, Cristian Puggioni, all'esordio, si rese protagonista di una prestazione superlativa. L'altro cambio rispetto all'andata dovrebbe riguardare il centrocampo. Dennis Praet in questi mesi è cresciuto dal punto di vista tattico, tanto da convincere anche Giampaolo a preferirlo a un Karol Linetty comunque sempre prezioso. Ancora panchina per Patrick Schick. Il ceco, è il vero asso nella manica per la Samp. Le statistiche parlano chiaro, quando entra, segna. Giampaolo si affiderà dunque all'esperienza di Muriel e Quagliarella, mattatori nel derby di andata.

Sugli spalti non mancherà il supporto della Gradinata Sud dove i tagliandi sono esauriti ormai da giorni. A suonare la carica ci ha pensato il gruppo organizzato degli ultras tito: “Doriani pronti alla battaglia, entriamo a Marassi con il sangue negli occhi”. Febbre da derby, insomma, per quello che si preannuncia un spettacolo sia in campo che sugli spalti.

Alessandro Bacci


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer