DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Erzelli, inaugurazione di Liguria Digitale e Regione Liguria

Pubblicato il 27 / 3 / 2017

Sta prendendo forma il villaggio tecnologico degli Erzelli, la “silicon valley” della Liguria. Nella sala conferenze del grattacielo Ericsson, piena di persone e autorità, sono stati presentati i nuovi laboratori di Liguria Digitale, la società che sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria. Hanno partecipato i rappresentanti degli enti e delle principali imprese “Hi-tech” della regione.

Edoardo Rixi, assessore regionale allo sviluppo economico, ha aperto l’evento sottolineando come nei grattacieli degli Erzelli ci siano alcune delle principali aziende tecnologiche pronte a collaborare le une con le altre. “Uniti e senza divisioni si vince. Bisogna creare un sistema, possiamo competere a livello mondiale. Bisogna far capire a tutti che se ci crediamo può succedere. Deve essere una collaborazione che porta a garantire reddito e imprese sul territorio”.

Tra gli ospiti il presidente di Confindustria Genova, Giuseppe Zampini.  “Erzelli non è stato un semplice investimento immobiliare – ha spiegato  - L’incontro di oggi sta indicando una strada, quella dell’innovazione digitale”. Zampini ha quindi manifestato la sua soddisfazione per la candidatura di Bucci a sindaco di Genova, essendo persona che può condividere questa visione al futuro.

Ed è proprio Bucci, il padrone di casa, a portare gli ospiti per i nuovi e bellissimi locali di Liguria Digitale, dove ogni angolo è dedicato alle bellezze della regione e ai liguri che hanno fatto la storia come De André e Paganini.

Nel pomeriggio Giovanni Toti, governatore della Liguria, e Roberto Cingolani, direttore IIT, hanno firmato l’accordo Human Technology Lab per mettere a fattor comune conoscenze e know how per progetti focalizzati sulle tecnologie dedicate all’uomo.

“E’ un’iniziativa che non costa nulla alla Regione – ha spiegato Toti – ma che porta solo benefici e dimostra che anche nella pubblica amministrazione si possono prendere decisioni importanti in modo veloce ed efficace”.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer