DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LORSICA, OPERAIO SCHIACCIATO DA MACCHINARIO ALL'INTERNO DELLA CAVA PONTE MAESTRA         PONTE MORANDI, BUCCI: "PENSO FAREMO TUTTO IL 27"         ALBISOLA, POLIZIA SPARA IN ARIA PER FERMARE PUSHER         EX NIRA, EDIFICIO ABBATTUTO ENTRO DUE SETTIMANE         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: 300 METRI DI "ZONA ROSSA" E 3.170 RESIDENTI EVACUATI         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: BOTTA E RISPOSTA TRA I MINISTRI COSTA E SALVINI         CARDINAL BAGNASCO: "SUL LAVORO SERVONO DECISIONI ARDITE"         SESTRI PONENTE, DICIOTTENNE ACCOLTELLA TRE VOLTE IL PADRE: DENUNCIATA A PIEDE LIBERO E SCARCERATA NELLA NOTTE         GENOVA, CANDIDATURA EXPO: PER TOTI E BUCCI ESISTONO LE PREMESSE         FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"        


Erzelli, inaugurazione di Liguria Digitale e Regione Liguria

Pubblicato il 27 / 3 / 2017

Sta prendendo forma il villaggio tecnologico degli Erzelli, la “silicon valley” della Liguria. Nella sala conferenze del grattacielo Ericsson, piena di persone e autorità, sono stati presentati i nuovi laboratori di Liguria Digitale, la società che sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria. Hanno partecipato i rappresentanti degli enti e delle principali imprese “Hi-tech” della regione.

Edoardo Rixi, assessore regionale allo sviluppo economico, ha aperto l’evento sottolineando come nei grattacieli degli Erzelli ci siano alcune delle principali aziende tecnologiche pronte a collaborare le une con le altre. “Uniti e senza divisioni si vince. Bisogna creare un sistema, possiamo competere a livello mondiale. Bisogna far capire a tutti che se ci crediamo può succedere. Deve essere una collaborazione che porta a garantire reddito e imprese sul territorio”.

Tra gli ospiti il presidente di Confindustria Genova, Giuseppe Zampini.  “Erzelli non è stato un semplice investimento immobiliare – ha spiegato  - L’incontro di oggi sta indicando una strada, quella dell’innovazione digitale”. Zampini ha quindi manifestato la sua soddisfazione per la candidatura di Bucci a sindaco di Genova, essendo persona che può condividere questa visione al futuro.

Ed è proprio Bucci, il padrone di casa, a portare gli ospiti per i nuovi e bellissimi locali di Liguria Digitale, dove ogni angolo è dedicato alle bellezze della regione e ai liguri che hanno fatto la storia come De André e Paganini.

Nel pomeriggio Giovanni Toti, governatore della Liguria, e Roberto Cingolani, direttore IIT, hanno firmato l’accordo Human Technology Lab per mettere a fattor comune conoscenze e know how per progetti focalizzati sulle tecnologie dedicate all’uomo.

“E’ un’iniziativa che non costa nulla alla Regione – ha spiegato Toti – ma che porta solo benefici e dimostra che anche nella pubblica amministrazione si possono prendere decisioni importanti in modo veloce ed efficace”.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer