DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FIRMA MEMORANDUM ITALIA-CINA, I RISVOLTI PER IL PORTO DI GENOVA         "UN WEEKEND ESTIVO" CON CODE DA VERO CONTROESODO         METEO, DA LUNEDž SI RIAFFACCIA L'INVERNO: PIOGGIA E TEMPERATURE IN CALO         VALBORMIDA, DUE INCENDI BOSCHIVI NELLA GIORNATA DI IERI         IMPERIA, FURGONE RUBATO IN FUGA: POLIZIA SPARA E LO BLOCCA         RIAPERTURA STRADA PORTOFINO, MAHMOOD E TANTI ALTRI ALL'INAUGURAZIONE DI SABATO 6 APRILE         CESSIONE SAMP, SETTIMANA DECISIVA         SCIOPERO ALITALIA, DISAGI ANCHE A GENOVA         SPEDIPORTO, IL 29 L'ASSEMBLEA GENERALE AL GRIDO DI "WE BRIDGE THE WORLD"         VIAREGGIO CUP, PER IL GENOA Ť FINALE        


Genoa, una vittoria che ha il sapore della salvezza

Pubblicato il 8 / 5 / 2017

Era iniziata così la sfida tra Genoa Inter. Uno striscione di polemica della gradinata nord nei confronti della società. È terminata invece così. L'abbraccio di Ivan Juric alla sua squadra esprime al meglio la felicità per una vittoria che ha il sapore della salvezza. Nel mezzo una partita al cardiopalma, in cui il Genoa finalmente è riuscito a mettere in campo la cattiveria e le giuste qualità per restare in serie A. Di fronte ai rososblu si è presentata un Inter rattoppata e demotivata, ma pur sempre una squadra in grado di colpire in qualsiai momento.

Al 15' la domenica sembrava tutta in salita con Simeone costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio. Al suo posto entra Goran Pandev, il grande ex di giornata. Bastano 10 minuti al macedone per trovare un gol che vale oro con un tapin vincente dopo un tiro respinto dalla tarversa di Miguel Veloso. L'attaccante rossoblu non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi ma regala una rete al Genoa che vale una stagione. I rossoblu tengono bene il campo. Gli innesti di Beghetto, Biraschi e Cataldi si rivelano decisivi. I tre giovani rossoblu corrono e lottano con ritrovata cattiveria, proprio ciò che mancava al Genoa. La reazione dei nerazzurri costringe Eugenio Lamanna ad alcuni interventi degni di nota. Quando la partita sembrava ormai destinata alla conclusione, su un tiro di Perisic Burdisso colpisce il pallone con una mano in area. Per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Candreva, uno specialista, ma si lascia ipnotizzare dal portiere rossoblu. Lamanna diventa così l'erore di giornata salvando il risultato e regalando tre punti vitali per la salvezza.

A tre giornate dal termine del campionato il Genoa mantiene cinque punti di vantaggio sul Crotone ipotecando di fatto la salvezza. Juric e Preziosi, però, vogliono mantenere alta la concentrazione della squadra. Oggi partenza dei rossoblu in ritiro a Torre del Grifo in provincia di Catania. Domenica sul campo del Palermo può già arrivare la matematica salvezza, obiettivo quasi raggiunto dal Genoa nel momento più difficile della sua stagione.

Alessandro Bacci


Genoa
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer