DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE         "TANTE DOMANDE E TANTE RISPOSTE": ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDž 13 ALLE 21 ALLA SCUOLA CAFFARO         PONTE MORANDI, SETTIMANA DECISIVA PER L'ESPLOSIONE DELLE PILE 10 E 11         GENOVA, VIA BUOZZI: MALORE ALLA GUIDA, CONDUCENTE MUORE IN AUTO         PORTO DI GENOVA, GDF: SEQUESTRATI FARMACI FALSI PER BAMBINI         AEROPORTO C. COLOMBO, ATTIMI DI PAURA PER GABBIANO NEL MOTORE: VOLO GENOVA-ROMA CANCELLATO        


Pubblicato il 23 / 5 / 2017

Da Cornigliano a Quarto, Genova sabato sarà off limits per la visita di Papa Francesco. La lunga ordinanza del Comune prevede divieti di transito, divieti di sosta e chiusure totali già a partire da venerdi. Tra le misure più importanti sicuramente la chiusura totale della sopraelevata nel tratto Casacce-Foce già dalle 13 del 26 maggio. In zona Foce lo stop al traffico partirà addirittura 24 ore prima dell'arrivo del Papa. Traffico interdetto in Corso Marconi, Via dei Pescatori e Piazza Rossetti. Divieti di sosta a partire da Quarto: dall'ospedale Gaslini, lungo tutto il tratto lungomare, fino ad arrivare a Caricamento e al Porto Antico sarà vietato sostare. Colpite dai divieti anche alcune aree sulle alture come via Carrara a Sturla, Largo Pomodoro a Quarto Alto, ma anche alcune parti di San Benigno fino a Via Milano e Via Cantore.

Le forze dell'ordine hanno inoltre effettuato la rimozione di tutti i cassonetti della raccolta vetro. Troppo elevata la paura di eventuali esplosioni o altri gesti folli. Tutto il tratto stradale che il Pontefice percorrerà a bordo della Papamobile è stato attentamente controllato e tappezzato di divieti. A partire dalla mezzanotte di venerdi i veicoli privati potranno liberamente transitare in via xx settembre e piazza de ferrari, mentre saranno sospese le corsie gialle dei bus nelle principali vie del centro. Tutte le limitazioni scadranno sabato in tarda serata e comunque fino a cessate esigenze.

Tutti i possessori di tagliandi per la sosta nelle blu area nelle zone A, B, D, E, F potranno sostare gratuitamente in tutte le altre aree di parcheggio nelle giornate di venerdi e sabato. Oltre 20 chilometri di transenne, 1200 volontari, 65 treni speciali, 12 maxischermi, 100 mila bottigliette di acqua in distribuzione. Genova si prepara così ad accogliere Papa Francesco. Più di 70 mila fedeli sono attesi nel capoluogo ligure nella giornata di sabato. L'appello del Comune e delle forze dell'ordine è quello di evitare gli spostamenti con i veicoli privati in una giornata che si preannuncia piena di disagi.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer