DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Addio a Paolo Villaggio

Pubblicato il 3 / 7 / 2017

L'Italia piange Paolo Villaggio. L'attore si è spento questa mattina in una clinica privata a Roma all'età di 84 anni. Genovese purosangue, è stato scrittore e autore, protagonista di una stagione storica dell'intrattenimento italiano, tra grande schermo, radio e tv. Ha dato il volto a mille personaggi entrati nell'immaginario collettivo, primo fra tutti l'indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi. Migliaia i tweet arrivati in queste ore dal mondo del web, a iniziare dal premier Gentiloni: "Ricordo Paolo Villaggio. Talento comico straordinario ha insegnato a generazioni di italiani a riconoscere i propri tic". Anche il presidente della regione Giovanni Toti ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social network: “Addio a un grande ligure e un grande genovese. Ci hai fatto ridere e riflettere come pochi. Ciao Paolo e grazie di tutto". Indimenticabili le sue recitazioni rimaste nella mente di qualsiasi italiano. Il ragioniere Fantozzi simbolo dell'italiano medio negli anni 70 ha rivoluzionato il mondo della comicità.

"Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare" il messaggio della figlia Elisabetta. Nella speranza che le porte del paradiso questa volta siane aperte per Villaggio e non chiuse come per il ragioniere Fantozzi.

Oltre che un grande attore, genova piange anche un grande amante del calcio e della Sampdoria. Celebre la sua citazione allo stadio Ferraris al triplice fischio di Sampdoria-Lecce, sfida che sancì la vittoria dello storico scudetto blucerchiato.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer