DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERDž NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         GENOA: SCONFITTA AI RIGORI E JURIC ESONERATO         INAUGURATA LA RAMPA TRA LA GUIDO ROSSA E IL CASSELLO DI AEROPORTO         BYPASS VIA FILLAK: RESIDENTI SI DICONO CONTRARI         LIGURIA, DAL 2019 BENZINA MENO CARA: SALTANO ACCISE SUL MALTEMPO        


Addio a Paolo Villaggio

Pubblicato il 3 / 7 / 2017

L'Italia piange Paolo Villaggio. L'attore si è spento questa mattina in una clinica privata a Roma all'età di 84 anni. Genovese purosangue, è stato scrittore e autore, protagonista di una stagione storica dell'intrattenimento italiano, tra grande schermo, radio e tv. Ha dato il volto a mille personaggi entrati nell'immaginario collettivo, primo fra tutti l'indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi. Migliaia i tweet arrivati in queste ore dal mondo del web, a iniziare dal premier Gentiloni: "Ricordo Paolo Villaggio. Talento comico straordinario ha insegnato a generazioni di italiani a riconoscere i propri tic". Anche il presidente della regione Giovanni Toti ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social network: “Addio a un grande ligure e un grande genovese. Ci hai fatto ridere e riflettere come pochi. Ciao Paolo e grazie di tutto". Indimenticabili le sue recitazioni rimaste nella mente di qualsiasi italiano. Il ragioniere Fantozzi simbolo dell'italiano medio negli anni 70 ha rivoluzionato il mondo della comicità.

"Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare" il messaggio della figlia Elisabetta. Nella speranza che le porte del paradiso questa volta siane aperte per Villaggio e non chiuse come per il ragioniere Fantozzi.

Oltre che un grande attore, genova piange anche un grande amante del calcio e della Sampdoria. Celebre la sua citazione allo stadio Ferraris al triplice fischio di Sampdoria-Lecce, sfida che sancì la vittoria dello storico scudetto blucerchiato.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer