DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LINGUAGGIO DEI SEGNI IN SALA ROSSA         AL VIA I BUS ELETTRICI         ARCELOR MITTAL         IL DESTINO DELLA MARINELLA DI NERVI         IRON MAN TRIATHLON         FALSI REPORT SULLE CONDIZIONI DEI VIADOTTI AUTOSTRADALI         ISTAT: AUMENTA L'OCCUPAZIONE IN LIGURIA         LA PRO RECCO A STANFORD         AREA SANREMO: ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE         EX MERCATO DI CORSO SARDEGNA: ECCO IL BANDO        


Paolo Villaggio torna in Liguria, riposerÓ nel cimitero di Sori

Pubblicato il 6 / 7 / 2017

Paolo Villaggio verrà sepolto di fronte al mare, nel piccolo cimitero di Sori, vicino ai genitori. Negli Anni Ottanta, l’attore-scrittore aveva vissuto per parecchio tempo a Sori e per un certo periodo ha anche avuto la residenza, confermata dal sindaco Paolo Pezzana. Il primo cittadino fa sapere: «è un grandissimo onore averlo qui con noi per sempre a Sori». Villaggio aveva anche espresso il desiderio di essere cremato. Ai figli Elisabetta e Pierfrancesco, il compito di soddisfare le ultime volontà paterne. 

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, la cerimonia laica alla Casa del Cinema, come l'attore aveva voluto. La cerimonia è iniziata con le note delle due canzoni scritte a quattro mani assieme a Fabrizio De Andrè, «Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poiters» e «Il Fannullone». E poi in sequenza la registrazione audio degli sketch più famosi dei film di Fantozzi. In platea i figli Pierfrancesco ed Elisabetta e centinaia di persone tra cui l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, i registi Ricky Tognazzi (autore di un lungo e sentito ricordo) e Lina Werthmuller, e poi artisti tra cui Massimo Boldi, Milena Vukotic e Renzo Arbore.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer