Lucilla Meola: dalla strada ad Amici

Genova. Lucilla Meola, 23 anni, una laurea in Logopedia ma soprattutto un sogno tutto da vivere: la musica.

Una passione, quella per il canto, coltivata fin da piccola, che però non sempre ha visto l'incoraggiamento di mamma e papà, che per lei sognavano un percoso meno “sopra le righe”.

Per non deludere i genitori Lucilla ha deciso di conseguire la laurea in Logopedia sernza però rinunciare alla musica.

Se siete soliti passeggiare per le vie del centro storico di Genova, avrete sicuramente già sentito la sua voce: Lucilla è infatti un'artista di strada .

Da ieri è nota ai più come papabile concorrente della diciassettesima edizione del talent show musicale firmato Maria De Filippi e trasmesso sia, in prima serata, su Canale 5 sia su Real Time .

Lucilla è una ragazza giovanissima ma che non ha paura di mettersi in gioco e di esporsi in prima persona: lo dimostra la scelta di portare al pubblico a casa e ai giudici del talent il suo inedito “Sigaretta”, una canzone che parla della sua rinascita dopo la fine di una storia d'amore.

Lucilla si definisce cantante e autrice già formata ma pronta a impegnarsi per migliorare e trovare un'identità specifica a livello artistico.

Non possiamo che unirci alla pagina facebook degli "Artisti di strada a Genova " nel farle gli auguri per un futuro che possa portarla a svolgere quella professione che tanto ama e che tanto la fa stare bene.



Pubblicato il 2 / 11 / 2017