Genova: Arriva la Pimpa

Genova. Per una città a misura di bambino non poteva mancare una guida dedicata, e chi meglio dell'amatissimo personaggio de "La Pimpa"?

Franco Cosimo Panini editore ha di recente pubblicato La Pimpa va a Genova, una guida, interattiva, pensata per i più piccoli, che ha lo scopo di portare i bambini in giro alla scoperta della Superba: delle sue bellezze, dei suoi vicoli segreti, dei suoi dialetti, dei suoi modi di dire e molto molto altro ancora; il tutto accompagnato da giochi, percorsi e curiosità per l'infanzia. Il progetto fa parte della collana Città in gioco, pensata per i bimbi dai quattro anni in su, che hanno il desiderio di visitare le città con i genitori.

Per l'occasione è stata anche inaugurata al museo Luzzati la mostra Arriva la Pimpa, composta da 12 pannelli per ripercorrere alcune delle sue storie più belle. Si parte alla scoperta del personaggio, del suo linguaggio, che coinvolge il piccolo lettore da ormai quattro generazioni.

La mostra rimarrà in esposizione fino al 19 novembre 2017 per poi proseguire alla biblioteca De Amicis, dove resterà dal 23 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.



Pubblicato il 16 / 11 / 2017