Genova: stop alle violenza e come chiedere aiuto

Genova. Venerdì 17 novembre, ore 17:00, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi si parlerà di violenze fisiche e psicologiche e dell'importanza di chiedere aiuto.

Il convegno è organizzato da Fidapa BPW Italy, si incentrerà sull'importanza per le vittima di violenza di chiedere aiuto e partirà dal libro di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci Anna con tutti”, volume che tratta di violenza fisica e psicologica sulla donna, sia all'interno del nucleo famigliare sia all'interno dell'ambiente lavorativo.

Insieme alle due autrici interverranno Sonia Viale, assessore alla Sanità e vicepresidente della Regione Liguria, Stefano Balleari, vicesindaco del Comune di Genova, Stefano Garassino, assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Irene Mercuri, dell’ufficio della consigliera Di Parità- Regione Liguria, Silvia Baudrino Counselor del centro White Dove, Elisa Pescio, presidente del Centro per non subire violenza onlus, Anna Pettene, avvocato esperto in mediazione familiare.

L’evento sarà presentato da Marinella Accinelli, past president della sezione Genova di Fidapa, e verrà moderato dalla giornalista Monica Di Carlo.



Pubblicato il 16 / 11 / 2017

Articoli simili