Giampaolo sul Var "pi giustizia e meno errori"

«Il Var? Lo sostengo, credo sia un elemento di maggior giustizia. Gli errori si commettono sempre, ma in numero infinitamente minore rispetto a prima e questo lo confermano dati e statistiche

Così Marco Giampaolo al termine del confronto in Lega Calcio. Ancora una volta il tecnico blucerchiato ha espresso il proprio sostegno nei confronti del Var. L'allenatore in passato l'aveva definita come la scoperta del secolo per il calcio e il bilancio della prima parte di campionato appare positivo. Giampaolo ha tracciato una sua idea dell'utilizzo del Var sottolineando gli aspetti migliorati in questi ultimi mesi in serie A.

Il tecnico blucerchiato ancora una volta si è dimostrato un visionario. Il tanto discusso Video Assistant Referee è ancora in fase di sperimentazione. Secondo l'allenatore in futuro anche gli spettatori potranno assistere alle immagini attualmente visionate solamente dall'arbitro.

"Gli errori commessi permetteranno agli arbitri di migliorare nelle prossime scelte. I tempi e i numeri di intervento sono migliorati, il gioco effettivo è rimasto lo stesso. Noi allenatori e giocatori possiamo contribuire attraverso il giusto comportamento, io credo che in futuro si arriverà anche a trasmettere in uno stadio certe decisioni del Var, rendendole pubbliche. E aumenterà lo spettacolo»



Pubblicato il 16 / 1 / 2018