Raccolta differenziata, ecco "Santa Green"

Un sito web che informi i cittadini in materia di raccolta rifiuti e che riporti i dati aggiornati sui risultati della raccolta differenziata.

Questo è "Santa Green", il nuovo sito presentato ieri dal sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, e dal responsabile di Circle Garage, Luca Lagomarsino.

<L'idea si inserisce nel progetto più ampio iniziato dall'amministrazione comunale in tema di conferimento rifiuti e in prospettiva dell'allargamento a tutta Santa Margherita del nuovo sistema di raccolta (porta a porta, bidoni di prossimità, isole interrate) attualmente in vigore in un'area cittadina - spiega Donadoni - Anche l'informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata che permetterà, in prospettiva, di diminuire i costi di smaltimento, nell'ottica del "più differenzieremo e meno pagheremo". Il nuovo sito internet sarà all'amministrazione l'opportunità di far circolare meglio le informazioni in tema di rifiuti e sarà per il cittadino uno strumento per vedere in tempo reale i risultati degli sforzi profusi, attraverso l'aggiornamento sul sito dei dati della differenziata>.

.



Pubblicato il 20 / 12 / 2016

Articoli simili