Samp, i big verso la permanenza. Si punta a rinforzare le fasce

Ancora riposo per la Sampdoria che tornerà a Bogliasco solamente domani per la ripresa degli allenamenti. I riflettori adesso sono puntati sul mercato a pochi giorni dall'apertura ufficiale. Giampaolo al termine dell'ultima sfida con l'Udinese era stato chiaro: “Se vogliamo tenere aklte le ambizioni dobbiamo rafforzarci”. Ed ecco che la scoietà di Corte Lambruschini sta studiando le prossime mosse.

Il giovane Pedro Pereira è allettato dal ritorno in patria alla corte del Benfica, ma visto anche l'infortunio di Jacopo Sala, la fascia destra rischierebbe di rimanere totalmente sguarnita. L'obiettivo principale della Samp è Francesco Zampano del Pescara, ma gli abruzzesi fanno muro per la cessione del giocatore. Ecco allora spuntare il nome nuovo di Bartosz Bereszinsky terzino destro polacco, classe 92 attualemnete in forza al Legia Varsavia. Un acquisto che comporterebbe comunque problemi di adattamento principalmente per la lingua e per la l'apprendimento della fase difensiva di Giampaolo, un compito non facile.

La sensazione è che al momento i big della squadra blucerchiata resteranno a Genova, almeno fino al termine del campionato. Si cerca l'intesa pe ril rinnovo di Lucas Torreira, una delle rivelazioni della serie A. Attualmente il giovane uruguayano percepisce 150 mila euro a stagione, la Samp è pronta a mettere sul piatto un contratto da 600 mila euro stagionali. Il procuratore sta tergiversando ma la sensazione è che l'accordo arriverà, anche se in estate è probabile che arrivi un'offerta irrinunciabile, con Roma e Porto alla finestra.

Per il 4 gennaio è fissato l'incontro tra la società e Matias Silvestre per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Il ritorno di Daniel Pavlovic, vista la lunga assenza per infortunio, potrà essere considerato un vero e proprio rinforzo per Giampaolo che ormai da mesi non dispone della difesa al completo.

Alessandro Bacci



Pubblicato il 28 / 12 / 2016