Maltempo Liguria, frane e allagamenti. Scuole chiuse nel Tigullio

Continua a piovere sulla Liguria, e alla luce delle previsioni per le prossime ore la Protezione Civile regionale ha deciso di prorogare l'allerta meteo con diversi orari e modalità, nello specifico:

Zona A: allerta gialla prolungata sino alle 14 di lunedì 12 marzo

Zona B. allerta arancione prolungata sino alle 18 di domenica 11 marzo, poi gialla sino alle 14 di lunedì 12

Zona C: allerta arancione prolungata sino alle 18 di lunedì 12 marzo, poi gialla sino alla mezzanotte 

Zone D ed E: allerta gialla prolungata sino alle 14 di lunedì 12 marzo

La zona del genovesato e il Levante restano dunque i sorvegliati speciali per quanto riguarda l’intensità delle piogge che dovrebbero cadere nelle prossime ore: "Abbiamo emesso il nuovo bollettino, che porta il fronte della perturbazione in allungamento su B, C e altre zone della Liguria. Per quanto riguarda Genova restiamo in arancio sino alle 18 di oggi - ha confermato l’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone - Invece sul Levante, siccome è lì che il fronte si sposterà, l’allerta resta arancio sino alle 18 di lunedì".

Atteso dunque un peggioramento su Levante, dove nelle scorse ore è piovuto meno rispetto a quanto previsto, ma dove pioverà di più nelle prossime ore. Per questo motivo è stata disposta la chiusura delle scuole a Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure e Moconesi.
 

 



Pubblicato il 12 / 3 / 2018