La prima auto solare, il 21 e 22 marzo i test a Genova

Mercoledì 21 e Giovedì 22 marzo i test di guida su prenotazione

L’esibizione di SION a Genova è stata fortemente voluta dal protagonista per eccellenza della mobilità elettrica genovese,  Dr Walter Pilloni e si è resa possibile grazie alla disponibilità del Dr Pappalardo A.D. Marina Genova.

Il futuro corre veloce grazie al genio di Laurin, Jona e Navina, 3 giovani  inventori tedeschi che hanno progettato e realizzato la prima auto ad energia solare che trae la sua energia dai 7.5 mq di pannelli fotovoltaici inglobati nella scocca dell’ auto. Un sogno che diventa realtà. Usare l’energia del sole per spostarsi in città  è quanto di più ecologico si possa immaginare  e sposa in pieno il concetto di mobilità sostenibile dando forza all'idea che un altro modello di sviluppo è oggi possibile.

La SION è la prima auto pronta per il commercio ad utilizzare questa tecnologia ma già si stanno sviluppando nuovi modelli in Europa e in Asia che ricalcano la stessa filosofia. Dopo Roma e Firenze il 21 e il 22 Marzo la SION, prima di  proseguire il suo tour che toccherà 10 paesi e 42 città europee, sarà a disposizione  dei genovesi che vorranno vederla e guidarla presso l’area test messa a disposizione da Marina Genova, per poi riprendere il viaggio verso Torino-Milano -Ginevra -Basilea…

Allo stato attuale le prenotazioni hanno superato  quota 3500 e si ritiene che  a fine tour saranno più del doppio. La grande novità portata da questi  intraprendenti e geniali ingegneri tedeschi è quella  di poter  utilizzare  una fonte rinnovabile  sempre disponibile a costo zero per ricaricare la batteria con la quale in condizioni ottimali l’auto può percorrere oltre 250 km. Il prezzo di vendita dell’ auto è 16.000 euro esclusa la batteria che potrà essere noleggiata o acquistata.

Quella di SION è una vera novità nel mare magnum delle auto elettriche e segnerà una svolta importante in un  segmento di mercato che cresce ogni giorno di più e manifesta una potenzialità enorme.

Si possono prenotare i test di guida  direttamente dal sito  www.sonomotors.com.

 SION:  qualche dato tecnico
•    ricarica bidirezionale: la SION, non solo è in grado di ricaricare le sue batterie, ma può anche fornire energia.
•    330 celle fotovoltaiche integrate
•    autonomia effettiva di 250 Km
•    motore da 80 kW (109 cv)
•    velocità massima 140 km/h
•    climatizzatore di serie ABS
•    airbag guidatore e passeggero



Pubblicato il 16 / 3 / 2018