Samp, infortunio per Barreto. Bereszynski out ma resta in Polonia

La pausa post Inter è ormai terminata. Da ieri pomeriggio la Samp è tornata ad allenarsi a Bogliasco, senza ovviamente i dieci nazionali in giro per il mondo. La notizia negativa riguarda Edgar Barreto. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il paraguayano hanno evidenziato una lesione al gemello della gamba sinistra. Tradotto in parole semplici significa che il giocatore sarà costretto a stare lontano dal campo per almeno tre settimane. Barreto salterà dunque le due trasferte con Chievo e Atalanta ma anche la sua presenza nel derby è a rischio. Una brutta tegola che costringerà Giampaolo a scelte di formazione quasi obbligate, sperando che Praet e Linetty non incorrano in altri problemi fisici.

Notizie poco confortanti arrivano anche dalla Polonia. Bartosz Bereszynski, uscito malconcio dalla sfida con l'Inter, non tornerà in anticipo a Genova. Lo staff medico della sua nazionale ha assicurato che il giocatore potrà ricevere le cure necessarie anche in Polonia, ma dai vertici blucerchiati c'è un po' di apprensione. Il ct polacco ha comunque assicurato che il terzino non sarà rischiato almeno nella prima sfida per evitare guai peggiori. Il giocatore blucerchiato molto probabilmente parteciperà solo all'amichevole del 27 marzo contro la Corea del Sud. A Bogliasco, intanto, Jacopo Sala prosegue con il proprio lavoro personalizzato ma il terzino quasi sicuramente sarà disponibile per la trasferta contro il Chievo.

Giampaolo dopo la brutta sconfitta contro l'Inter non concede sconti alla propria squadra. Oggi doppia sessione di allenamento con conseguente annullamento del secondo appuntamento con “La Samp a scuola”. Due giocatori avrebbero dovuto raggiungere la scuola Barrili di Albaro, visita dunque rimandata sperando che le prossime settimane possano essere più positive per i colori blucerchiati.



Pubblicato il 22 / 3 / 2018

Articoli simili