Parco Fontanine Rapallo, via ai lavori del 3 lotto

Inizieranno entro la fine del prossimo mese i lavori per il 3° lotto del Parco delle Fontanine di Rapallo. La gara d'appalto (anche se verifiche sono ancora in corso per l'eccessivo ribasso, ndr) ha una ditta vincitrice; l'amministrazione comunale auspica, entro fine mese, di assegnare l'opera e vedere così il cantiere allestito.

<Questo è l'obiettivo che ci siamo posti. La novità più importante di quest'opera e che tutto sarà realizzato secondo quella che è definita "ingegneria naturalistica", vale a dire con utilizzo zero di cemento - spiega l'assessore rapallese ai lavori pubblici, Arduino Maini - Questo 3° lotto dovrebbe essere compeltato entro l'estate, mentre occorerà qualche mese in più per vedere tutta la piantumazione, perchè le piante che intendiamo collocare hanno una determinata tempistica di crescita>.

Le caratteristiche principali di questo 3° lotto sono: strada con pendenza non eccessiva in modo da poter essere utilizzabile dai disabili; un ampio recinto adibito ed attrezzato ad area cani; un’area barbecue con possibilità per le famiglie di pranzare e, nella bella stagione, anche cenare.



Pubblicato il 7 / 1 / 2017

Articoli simili