La Partita del Cuore un successo: raccolto oltre un milione di euro

GENOVA - Un milione e 105 mila euro: è la somma raccolta con la Partita del cuore disputata allo stadio Ferraris di Genova in favore di Gaslini e Airc. Sul campo alla fine ha trionfato la Nazionale Cantanti con un netto 6 a 3 sui Campioni del Sorriso. Degna di nota la doppietta del genovese doc Moreno. Sul prato del Ferraris anche Totti, Cassano e Bertolacci. Momenti di commozione prima della gara, quando è stata srotolata nei distinti la gigantografia di Fabrizio Frizzi. Un gesto accompagnato da una standing ovation da parte di tutto lo stadio.

il calcio d'inizio della sfida è stato affidato al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Insieme a lui un giovane paziente del Gaslini, calciatore della "Psv Endovena", la squadra di calcio del Gaslini composta interamente da bambini guariti o in fase di guarigione. 

"È bello vedere lo stadio Ferraris pieno in ogni ordine di posti per un evento come questo - ha detto Toti - Abbiamo dimostrato la grande generosità dei liguri e dei genovesi. Ho deciso di scendere in campo con la giacca della Protezione civile: un gesto simbolico per ringraziare tutto il personale e i volontari che da tre anni lavorano per la sicurezza dei cittadini della Liguria".



Pubblicato il 31 / 5 / 2018

Articoli simili