Aeroporto di Genova, risolto il blackout: voli cancellati e odissea per i passeggeri

GENOVA - È tornata alla normalità la situazione all'aeroporto di Genova. Il guasto alle luci della pista che aveva provocato la chiusura dello scalo ieri sera intorno alle 21 è stato riparato. Il blackout ha provocato grabvi disagi anche sulle prime partenze di stamattina a causa della mancanza di aerei.

il problema al Cristoforo Colombo è stato causato da un cortocircuito dei cavi all'interno della centralina che fornisce corrente alle luci di atterraggio, indispensabili nelle ore buie. I tecnici hanno lavorato senza sosta questa notte ma il problema è stato risolto alle prime luci dell'alba.

Moltissimi i disagi per chi era diretto a Genova ieri sera. Tra questi i passeggeri del volo Alitalia AZ1389, con partenza prevista da Roma Fiumicino alle 21.40, rimasti fermi nella capitale. Altri passeggeri bloccati a Catania, altri dirottati a Torino. 

Cancellati anche alcuni dei primi voli in partenza questa mattina: quello per Roma delle 6.30 (Alitalia), Monaco delle 6.40 (Lufthansa), Parigi delle 6.40 (Airfrance).



Pubblicato il 6 / 6 / 2018

Articoli simili