Genoa, si lavora per il centrocampo: obiettivi Mandragora e Callegari

Sistemata la porta con l'arrivo di Federico Marchetti e parzialmente l'attacco con lo sbarco a Genova del polacco Piatek, il Genoa concentra adesso gli sforzi di mercato sul centrocampo. Tanti i nomi sul taccuino di Enrico Preziosi. I sogni portano a Torino con l'interessamento dei rossoblu per Rolando Mandragora e Stefano Sturaro, due dei migliori talenti recenti del vivaio rossoblu ed entrambi ceduti alla Juve. Se il ritorno di Sturaro appare un'utopia a causa dei costi proibitivi, Mandragora è un obiettivo più fattibile. Genoa e Juve hanno discusso dell'affare durante la trattativa per la cessione di Perin. Preziosi vorrebbe riportare a Genova il talento Mandragora avanzando una proposta di acquisto e non di semplice prestito. Una soluzione che la Juve potrebbe accettare ma solo con un'opzione di ricompra per tutelarsi.

Asse caldissimo in queste ore tra Genoa e Inter. I rossoblu sono interessati a due giovani estremamente promettenti del vivaio nerazzurro: il portiere Ionat Radu e il centrocampista Xian Emmers. L'Inter ha bisogno di fare cassa entro luglio per non incorrere in sanzioni da parte della Uefa pe ril fair play finanziario, e questo potrebbe accelerare la trattativa. I nerazzurri, dopo luglio, torneranno all'assalto del baby prodigio Eddy Salcedo. Si prospetta dunque uno scambio di giovani tra le due squadre.

Il Genoa poi accelera per Lorenzo Callegari. Il centrocampista classe 98 di proprietà del Paris Saint Germain era già stato accostato in passato al Grifone: l’ultima volta a gennaio, ma l’affare sfumò. Il giocatore adesso è pronto a firmare con il Genoa. Un elemento ritenuto un possibile crack del calcio italiano da Enrico Preziosi. Il primo ad andare via da Genova sarà invece Laxalt. L'agente dell'uruguayano ha già annunciato la volontà di trovare una nuova squadra. Sulle tracce del giocatore è derby tra Lazio e Roma, ma attenzione al Benfica. I portoghesi vogliono provare a discutere con il Genoa per inserire Laxalt nell'ambito della trattativa per la cessione di Lisandro Lopez.



Pubblicato il 11 / 6 / 2018