Samp, Audero impressiona. Si torna su Defrel

Emil Audero, il nuovo portiere della Samp, sta già lavorando duramente ormai da giorni a Ponte di Legno. Gli occhi dei tifosi sono puntati su di lui che all'età di 21 anni è già chiamato a difendere la porta di un club come la Samp. Dai primi allenamenti si intravedono qualità importanti, nonostante il metro e 92 di altezza l'estremo difensore mostra un'agilità notevole. Ciò che impressiona, però, è l'abilità con i piedi un fattore molto apprezzato per il gioco di Giampaolo. Per la Samp l'aver affidato la porta a un ragazzo così giovane rappresenta anche una svolta epocale. L'ultimo portiere che a 21 anni si caricò sulle spalle il pesante fardello fu un certo Gianluca Pagliuca. Da allora i blucerchiati si affidarono sempre a gente più esperta, da Zenga fino a Viviano, passando per Romero che arrivò a Genova a 24 anni. Insomma un cambio di tendenza rispetto al passato.

TAVARES - Giampaolo è pronto ad accogliere anche il nuovo acquisto Junior Tavares. Il terzino brasiliano arriva dal San Paolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Il 21enne si giocherà il posto da titolare con Murru, sperando che finalmente la Samp possa trovare quella stabilità che manca da troppo tempo sulla fascia sinistra. In Brasile descrivono Tavares come una testa calda e con scarsa disciplina tattica. Per ritagliarsi uno spazio in squadra, però, il terzino dovrà apprendere in fretta le nozioni sulla linea difensiva di Giampaolo, un compito non facile.

MERCATO - I tifosi, però, sono in fermento. C'è grande attesa per capire chi saranno i sostituti di Torreira e Zapata. Per l'attacco l'obiettivo resta Defrel della Roma. I contatti tra le due società sono ripresi ieri, i blucerchiati sono intenzionati a puntare sul francese. La Samp vuole il giocatore in prestito con diritto di riscatto, i giallorossi vogliono monetizzare dopo aver pagato l'attaccante 20 milioni dal Sassuolo nella predente stagione. Sabatini è al lavoro ma la trattativa è tutta in salita anche perché Defrel percepisce attualmente 1,8 milioni a stagione, cifra fuori portata per i blucerchiati.



Pubblicato il 17 / 7 / 2018