Samp-Defrel: ci siamo. Sabatini lavora per Obiang e Pjaca

Il mercato della Samp entra nel vivo. Il weekend ha portato un nuovo rinforzo a Ponte di Legno: il portiere Rafael si è aggregato alla squadra. Il suo arrivo pone il problema dell'abbondanza nel ruolo dei portieri. Ora bisognerà attendere le mosse di Belec, che probabilmente non accetterà il ruolo di terzo portiere. Uno tra lo sloveno e Tozzo è destinato a partire.

Grandi passi avanti anche nella trattativa per Defrel. Per tutto il weekend Walter Sabatini ha lavorato su questo fronte. Ieri sera il dirigente blucerchiato ha provato l'affondo finale con una cena insieme al giocatore e al suo procuratore. Le parti sono vicinissime, in una trattativa lunga e impegnativa. Ferrero qualche giorno fa lo aveva detto “Defrel arriverà per forza”. Il Viperetta sembra pronto a mantenere la promessa e a regalare il rinforzo tanto atteso da Giampaolo. La conferma arriva anche dalla mancata partenza del francese per la toruneè negli Stati uniti della Roma. Defrel sembra finalmente pronto a sbarcare a Genova.

Ma il mercato della Samp non può fermarsi qua. Da giorni prosegue la trattativa per riportare Pedro Obiang in blucerchiato. Il West Ham non ha intenzione di privarsi del giocatore e non ha fretta di monetizzare. La Sampdoria ha trovato l'accordo con il giocatore, che sarebbe entusiasta di ritornare a Genova con un ruolo chiave per il centrocampo. Per strappare lo spagnolo alla società inglese servirà un'offerta cash da almeno 10 milioni di euro. Saranno giorni caldi su questo fronte, altrimenti la Samp dovrà virare su altri obiettivi.

Per Pjaca le pretese della Juventus sono elevate, servono almeno 20 millioni. I blucerchiati pensano al colpaccio in prestito con obbligo di riscatto. Ancora incerta la volontà del giocatore che vorrebbe giocare le coppe nella prossima stagione. Infine la difesa. Per Vasco Regini è confermata la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro (operazione perfettamente riuscita in mattinata). Per lo sfortunato difensore il rientro è previsto dopo gennaio. La Samp ha chiesto Chiriches e Tonelli al Napoli. La risposta dei partenopei è chiara, potranno partire solo agli inizi di agosto dopo che Ancelotti li avrà valutati adeguatamente in ritiro.

Alessandro Bacci



Pubblicato il 23 / 7 / 2018