Compleanno tragico a Berlino, muore un ragazzo di Bolzaneto

Un impiegato 25enne originario di Bolzaneto che lavora in uno studio di odontoiatria a Berlino è morto in circostanze misteriose nella sua abitazione di Heinersdorfer Strasse, quartiere molto ricercato dai giovani di tutta Europa che si trova nella zona Est della ciapitale tedesca. È morto dopo una serata trascorsa tra locali notturni e party privati con un gruppo di amici - almeno cinque provenienti da Genova - che si erano ritrovati per festeggiare il compleanno di uno di loro. Festa che ha avuto un epilogo tragico con circostanze ancora tutte da chiarire e da approfondire. Sulla morte del 25enne di Bolzaneto è stata aperta una doppia inchiesta.

La prima dalle autorità tedesche che stanno cercando di ricostruire la serata trascorsa dai giovani italiani. L’altra dalla polizia genovese.

Nelle prossime ore, i magistrati genovesi dovrebbero aprire un fascicolo d’indagine per “morte come conseguenza di altro reato”. E avviare ufficialmente un’attività congiunta con le autorità tedesche per capire come si siano svolti realmente i fatti che hanno portato alla tragedia.



Pubblicato il 17 / 10 / 2018