Liguria, maltempo in arrivo

Genova. E' in arrivo un'ondata di maltempo sulla nostra regione. L'autunno infatti si farà sentire a partire dal fine settimana fino al giorno dei Santi.

Quella che si prospetta a partire da domani, infatti, secondo Arpal, è una lunga fase perturbata che durerà per più giorni, fino alla prossima settimana.

Le piogge inizieranno già da oggi ma il vero peggioramento si presenterà tra sabato e domenica, poi una piccola tregua, e nuovamente piogge e maltempo. 

«Abbiamo diramato un messaggio di preallerta come precauzione» spiega l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone «lo facciamo raramente il che significa che ci aspettiamo il passaggio di una turbolenza importante, in questo modo abbiamo voluto anzitutto informare i sindaci, perché possano annullare eventuali manifestazioni previste nel weekend, e poi avvisare tutte le istituzioni di protezione civile che la tendenza è quella di emettere un’allerta meteo entro 24 ore e probabilmente arriverà venerdì intorno a mezzogiorno ma riguarderà la giornata di sabato».



Pubblicato il 26 / 10 / 2018