Importanti novitą sulla viabilitą in Valpolcevera

ā€

Come già anticipato martedì dopo le dichiarazioni del sindaco e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, domattina intorno alle 9:00 riaprirà via Giorgio Perlasca, con senso unico alternato dal ponte di Corrnigliano fino all'incrocio con via Campi, dove è stata posizionata un'apposita rotonda.

Ennesima promessa mantenuta da chi, come tutti i genovesi, dal 14 agosto ha fatto tutto il possibile per tentare di far tornare alla normalità una città che nonostante tutto rimane ancora in grossa difficoltà dal punto di vista del traffico cittadino. Dal tragico crollo del viadotto, in appena 4 mesi è stata quasi interamente ripristinata la viabilità ordinaria, con anche alcune modifiche volte a migliorare il traffico.

In questi mesi infatti hanno riaperto, in questo ordine, via 30 giugno con doppio senso da Sampierdarena a Fegino, successivamente Corso Perrone per tutta la tratta ed ora via Giorgio Perlasca (prima strada a riaprire sulla sponda est del torrente Polcevera) oltre alle inaugurazioni anticipate di corso Lungomare Canepa e della rampa autostradale del casello di Aeroporto. Prossimo importante passo, secondo il sindaco, sarà la riapertura di via Walter Fillak e presumibilmente le vie parallele (Campasso e Porro) in concommitanza con il posizionamento delle impalcature di sostegno che verranno posizionate in modo da mettere in sicurezza il moncone est.



Pubblicato il 19 / 12 / 2018

ā€

Articoli simili