Assemblea nazionale PD, eletti Pinotti, Terrile, Paita e Orlando

Genova. Ieri si è tenuta l'assemblea nazionale del Pd, Nicola Zingaretti è stato eletto e confermato dopo l'esito delle Primarie del 3 marzo, segretario nazionale, mentre Paolo Gentiloni è stato votato come presidente del Partito.

Sono l’ex ministro Roberta Pinotti, Alessandro Terrile, consigliere comunale genovese, la parlamentare Raffaella Paita e l’ex ministro Andrea Orlando i quattro politici liguri che, eletti oggi nella direzione nazionale del Pd, rappresenteranno la nostra regione all’interno del partito di centrosinistra. Membro di diritto il segretario regionale Vito Vattuone.

Ambiente, internet, scuola e welfare: i quattro sono i pilastri del nuovo Pd di Zingaretti. Sulla sanità, in particolare, ha detto: “Non crediamo nella monetizzazione del welfare, ci batteremo per la sanità pubblica promuovendo quota 10, ossia un incremento di 10 miliardi per aumentare i livelli di assistenza e assumere 100mila nuovi operatori nella sanità pubblica italiana. La vera priorità di questa epoca è il lavoro, in tutto il Paese ma soprattutto nel Mezzogiorno”.



Pubblicato il 18 / 3 / 2019