La Spezia, incendio in uno hotel: evacuate 80 persone

La Spezia. Paura nella notte in un hotel a La Spezia, nel quartiere di Cananetto. Le cause sono ancora da chiarire ma quello che per ora è notè è che un incendio è divampato all’interno del vano interrato all’interno del quale si trovano le pompe degli impianti idrici.

A causa del fumo sono scattati gli allarmi antincendio in tutto l’edificio. Il personale in servizio nell’albergo ha allertato il numero di emergenza 112 e ha tentato di spegnere le fiamme con alcuni estintori.

I pompieri si sono divisi in due gruppi: uno si è occupato di estinguere il rogo, l’altro di aiutare gli ospiti della struttura che ancora non erano usciti dalle proprie stanze.

In totale sono state evacuate circa 80 persone di varie nazionalità, assistite dal personale del 118 e da diversi militi di pubbliche assistenze. Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono andate avanti per due ore. Per fare uscire il fumo, che aveva invaso tutti gli ambienti, è stato utilizzato un motoventilatore.

I pompieri hanno usato anche una termocamera (particolare telecamera sensibile alle radiazioni di calore) per verificare se nel locale dove era divampato l’incendio vi erano ancora punti caldi e potenziali inneschi. L’intervento è durato, in totale, circa tre ore.



Pubblicato il 15 / 5 / 2019

Articoli simili