Botteghe storiche: 4 nuovi ingressi

Sono state presentate oggi le quattro nuove botteghe storiche e i tre locali di tradizione, che si aggiungono alle trentanove botteghe storiche già esistenti e ai diciannove Locali di tradizione e un Locale di interesse culturale e riconosciuti in precedenza. 

L’obiettivo è la valorizzazione di queste eccellenze genovesi che hanno la caratteristica di conservare elementi architettonici, arredi, attrezzature o strumentazioni storiche originali e ancora funzionanti, oltre custodire documenti e immagini che testimonia la storia delle attività e del contesto ambientale.

Da agosto 2019 entrano a far parte della short list prestigiosa: Abbigliamento Athos, Antica Farmacia della Maddalena, Abbigliamento Costa, Elettrauto Battifora (botteghe) e Butteghetta Magica, Gastronomia De Micheli, Merceria Rosellini (locali di tradizione).

Per preservare questopatrimonio il Comune di Genova ha inserito on line, sul sito del Comune di Genova, l’Albo delle Botteghe Storiche, dei Locali di Tradizione e dei Locali di Interesse Culturale.



Pubblicato il 6 / 8 / 2019