Parietaria a Sampierdarena

"Da quando la paretaria é arrivata persino sulla ringhiera di Salita Belvedere non riesco più a tenermi per scendere in Via Cantore e gli altri giri sono troppo lunghi da fare alla mia età" 

Queste le parole di una persona anziana abitante a Sampierdarena.

Come ci informa Fabrizio Maranini, Presidente Prima commissione Municipio II Centro Ovest,  le parole della  signora  si uniscono al coro delle voci degli abitanti locali che focalizzano l'attenzione sull'incuria delle strade. 
"É una delle tante denunce che ricevo dai residenti delle zone appena sopra alle vie principali di Sampierdarena: G.B Monti, Landi, Magellano, Scassi, Martinetti, San Bartolomeo del Fossato come per le alture di San Teodoro.  - afferma Maranini - Segnalazioni, interrogazioni, solleciti, richiami eppure, a fine giugno la nostra delegazione non ha visto ancora nessuna opera di sfalcio. 

"Tra qualche giorno andrò personalmente  a tagliare la paretaria che questa amministrazione lascia ad infestare molte vie della citta. continua Maranini - Dopo le mail al gabinetto del Sindaco,  agli organi preposti, visto che l'esito assolutamente assente offende il mio operaro di Consigliere municipale, offende i cittadini che ne hanno fatto richiesta  e lede   la funzione stessa del decentramento municipale, mi vedrò  costretto ad intervenire di persona allo sfalcio della parietaria. 

"Nella foto, molto esplicativa, si evidenzia che Il tratto iniziale di Salita Belvedere si trova proprio all'ingresso di una scuola di Sampierdarena con accesso di Bambini dell'asilo ed alunni delle elementari che ormai rietreranno a settembre. 
Mi chiedo quanto tempo dedica, il Primo Cittadino, ai problemi della citta e quanto ne dedica al nuovo viadotto sul Polcevera. - conclude il Presidente della Prima Commissione - :  

Aspettiamo la risposta del Sindaco Marco Bucci. 

 



Pubblicato il 12 / 8 / 2019

Articoli simili