La mobilitą durante il Salone Nautico

ā€

L’amministrazione comunale ha messo in campo una serie di servizi di mobilità e di modifiche alla circolazione per agevolare gli spostamenti in città dei genovesi e dei turisti.

«Abbiamo pensato a un’offerta di mobilità all’insegna della ecosostenibilità – dichiara l'assessore alla Mobilità Matteo Campora –. Abbiamo mantenuto il livello degli anni passati – ad esempio con la predisposizione di aree di interscambio – con importanti novità quali i bus elettrici per lo shopping (è la prima volta), un servizio di collegamento gratuito tramite mezzi anch’essi elettrici tra Porto Antico e Fiera, il bike sharing. Altra importante novità smart è l’incentivo all’utilizzo del mezzo pubblico: sabato 21, il giorno in cui è previsto il maggior numero di eventi del fuori salone, tutti i genovesi e i turisti potranno viaggiare gratis sui mezzi Amt. Vorremmo infine sottolineare la proficua sinergia in tema di accoglienza con la Camera di Commercio di Genova».

Sul sito del Comune si possono visionare tutte le modifiche e le le offerte relative alla mobilità e alle sue variazioni nei 5 giorni del Nautico.



Pubblicato il 17 / 9 / 2019

ā€