La presentazione di Italia Viva a Genova

Si è svolta ieri, a Genova, la presentazione ligure di Italia Viva il nuovo partito di Matteo Renzi e dei fuoriusciti dal Pd. 

Referente regionale Raffaella Paita eletta alle ultime elezione alla Camera. 

 “Non si sa ancora se Italia viva si presenterà o meno alle prossime regionali, ma se si inizia a dialogare fin d’ora, sarà più semplice costruire una coalizione equilibrata”.Ha detto Paita. 

 “Finora, le prime iniziative sono state fatte solo tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico – ha ricordato Paita – è legittimo ma mi auguro ci sia il desiderio di vincere, includendo tutti”.

Nella sala erano presenti i responsabili dei comitat che fanno parte di Italia Viva e alcuni rappresentanti di spicco della politica italiana e locale: Roberto Giachetti e Luciano Nobili, l’ex segretario provinciale del Pd Victor Rasetto, l’ex capogruppo in Regione Nino Miceli, gli ex assessori Massimiliano Morettini e Arcangelo Merella.

 Per Paita “l’unità va costruita con il piede giusto, ovvero iniziando a discutere tutti insieme. Non ripetiamo gli errori del passato, quando si è lavorato per dividere. Noi lavoriamo per unire ma bisogna trovare un tavolo di discussione sui contenuti. Non ci interessano le poltrone ma parlare dei temi cari ai liguri”.



Pubblicato il 8 / 10 / 2019